“Dove nasce l’uragano” di Emanuele Cavarra pubblicato a Febbraio 2024 per NeP Edizioni
Anno del Signore 1813. Porto (Portogallo).
La ricerca di un veliero e del suo armatore, scomparsi nel nulla da circa un lustro, è la motivazione ufficiale per la quale il capitano Nicodemo Bernulli riprende la via del mare a bordo del suo piccolo clipper. In pochi, tra gli uomini del suo equipaggio, sanno che in realtà per lui si tratta solo dell’ennesima occasione per sfuggire ai fantasmi di un doloroso passato e rincorrere una chimera dagli occhi di smeraldo.
Dopo qualche giorno di navigazione, un terribile fortunale al largo della costa atlantica dell’Africa costringerà il piccolo veliero ad approdare in Marocco per ricevere le necessarie riparazioni allo scafo e alla velatura. Qui Nicodemo Bernulli scoprirà qualcosa che non avrebbe mai immaginato.
Una trama avvincente e ben strutturata, con una scrittura fluida e coinvolgente, sostenuta dai dialoghi vibranti e dalla profonda caratterizzazione dei personaggi, a conferma dell’esperienza dell’autore nel campo letterario.
Tutti gli introiti legati alle vendite del volume e spettanti alla casa editrice saranno devoluti per la seconda edizione della Borsa di Studio Universitaria in memoria di Alessandro Cocco, la cui prima edizione è stata assegnata nel 2022 presso l’Università Pontificia Salesiana, Istituto Progetto Uomo.
AUTORE: Emanuele Cavarra
Emanuele Cavarra (1971), sposato e padre di due figli, è un creativo in ambito grafico e pubblicitario. Titolare dal 1993 dello studio di Comunicazione KreativaMente (Ragusa); si dedica anche alla scrittura di racconti e romanzi e, nel tempo libero, ama creare modellini di velieri.
Ha pubblicato i romanzi: La casualità apparente (2014); Non dire il mio nome (2015); Il ciliegio e la montagna (2016) 1° posto al Premio “Mario Luzi”; Il disegno delle ombre (2016) 1° posto al Premio “Mario Luzi”; Il brigante e il legionario (2018); La Ballata del Tonno magico (2019); C’era… due volte (2020); Due sfumature di Giallo (2022); La Lucertola a due code (2023).
Titolo: Dove nasce l’uragano
Autore: Emanuele Cavarra
Casa Editrice: NeP
Data di uscita. Febbraio 2024
Genere: Narrativa
Formato: Cartaceo, Ebook
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.