Giallo,  Libri,  Segnalazione

Segnalazione: “Doppia morte al governo vecchio” di Ugo Moretti, Gammarò Edizioni

Doppia morte al governo vecchio Book Cover Doppia morte al governo vecchio
Ugo Moretti
Giallo
Gammarò Edizioni
27 settembre 2019
Cartaceo+Kindle
198

Il thriller di Moretti combina i meccanismi di un ingarbugliatissimo intreccio delittuoso con le gag satirico-grottesche della commedia cinematografica all’italiana.

Romanzo di costume e quadro d’ambiente il romanzo di Ugo Moretti “Doppia morte al governo vecchio” descrive una Roma animata da quartieri popolari che sono una vera e propria corte dei miracoli con eroi istrionici, ilari e avventurosi. Conduce l’indagine poliziesca del romanzo in un labirinto di piccoli traffici umani e disumani, organizzati da ladri, prostitute, nobili decaduti o in decadenza, un agente di pubblica sicurezza che commercia in corpi di reato.

Ugo Moretti ha scritto tra l’altro “Vento caldo”, con il quale vinse il Viareggio Opera Prima nel 1949,  “Gente al Babuino”,  “Natale in casa di appuntamento” “Fortuna di notte”.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: