Libri,  Narrativa,  Segnalazione

Segnalazione: Donne che leggono libri proibiti di Lisi Harrison. Sperling&Kupfer 

Donne che leggono libri proibiti Book Cover Donne che leggono libri proibiti
Lisi Harrison 
Narrativa contemporanea
Sperling&Kupfer
3 luglio 2018
ebook, cartaceo
300

Gloria, Dot, Liddy e Marjorie sono amiche inseparabili fin dai tempi del liceo. Come tutte le donne degli anni Sessanta hanno desideri che non possono confessare, professioni a cui non possono ambire e compiti che devono adempiere. Ma c’è una cosa che nessuno può negare loro: gli incontri del Club dei Libri Proibiti. Ogni venerdì di plenilunio si ritrovano, infatti, per appuntamenti segreti in cui condividono letture «scandalose» e le fantasie più intime, liberandosi finalmente da ogni tabù e ogni ipocrisia. 
Cinquant’anni dopo, la loro piccola biblioteca proibita, per una serie di coincidenze, sarà ereditata da May-June, detta M.J., Addie, Britt e Jules, quattro sconosciute che, senza preavviso, diventeranno parte del Club. Quattro donne con vite, desideri e prospettive molto diverse. Ma tutte scopriranno di avere in comune la stessa inconfessata solitudine, la stessa insoddisfazione, la stessa necessità di trovare se stesse. E tra scetticismo, tradimenti e riconciliazioni, saranno proprio gli incontri del Club dei Libri Proibiti a insegnare anche a loro il valore dell’amicizia sincera e della libertà vera: quella di essere se stesse fino in fondo.

UN INNO AI ROMANZI COME MEZZO DI EMANCIPAZIONE, CONTRO OGNI CENSURA.

QUATTRO AMICHE, DI IERI E DI OGGI, ALLE PRESE CON IL PIACERE “PERICOLOSO” E IRRESISTIBILE DELLA LETTURA.
UNA STORIA CHE CON TONO LIEVE FA RIFLETTERE SUL RUOLO DELLA DONNA: COSA È CAMBIATO, QUANTA STRADA C’È ANCORA DA FARE.

AUTORE

Lisi Harrison

Lisi Harrison ha lavorato dodici anni per MTV a New York prima di mollare tutto e diventare una scrittrice a tempo pieno. Con i suoi precedenti romanzi, rivolti a un pubblico Young Adult e tradotti in 33 Paesi, ha raggiunto più volte la prima posizione della classifica del New York Times. Oggi vive con la sua famiglia a Laguna Beach, in California, dove dal 2007 fa orgogliosamente parte di un club di libri proibiti.

Leggo per diletto qualsiasi genere; è sempre stata una mia grande passione. Di una lettura mi colpisce sia una bella trama che una scrittura ricercata. Un romanzo rosa, un romanzo storico, della narrativa contemporanea non importa basta che non sia... fantasy! Il mio primo libro è... Eterno

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: