Libri,  Segnalazione

Segnalazione: “Dolci senza bilancia” di Sara Brancaccio, HarperCollins

Dolci senza bilancia Book Cover Dolci senza bilancia
Sara Brancaccio
Cucina e benessere
HarperCollins
8 ottobre 2020
Cartaceo+Kindle
192

 

Ricette e trucchi per scoprire che tutti possono fare un dolce

Come preparare dolci deliziosi senza sbagliare nulla? Prendete un bicchiere e un cucchiaio, e seguite Sara nel suo manuale alla pasticceria! La pasticceria è da sempre sinonimo di grande abilità tecnica ed estrema precisione, un luogo sacro dove bisogna pesare tutto al grammo. Proprio per questo spaventa molti che, pur cavandosela sul salato, non osano affrontare il mondo dei dolci. Sara Brancaccio, nota on line come Cookiss Bakery, prima pasticcera e oggi food blogger, ha un grande obiettivo nella sua vita: rendere la pasticceria accessibile e convincere le persone che davvero “tutti possono fare un dolce”. Sul suo blog “cookissbakery.com” propone dolci alla portata di chiunque, e lo stesso fa su Instagram e TikTok con ricette in video che fanno venire l’acquolina in bocca. Il suo segreto in questo libro è usare cucchiaini e bicchieri per dosare gli ingredienti (ma trovate indicato sempre anche il peso tra parentesi) e preparare dolci adatti a ogni momento della giornata. Dai biscotti ai muffin, dalle crostate alle torte delle feste, dai dolci al cucchiaio a quelli per iniziare bene la giornata, siete pronti a cucinare e gustare tutte queste incredibili bontà? In questo libro troverai: una lista di gustose ricette da seguire; appunti chiari per non sbagliare mai quantità e dosaggi; le fotografie realizzate da Sara; i suoi preziosi consigli (che fanno davvero la differenza); contenuti video raggiungibili attraverso QR code sparsi fra le pagine.

L’AUTRICE

Sara Brancaccio laureata in Giurisprudenza, trova la sua vera strada nella pasticceria e apre con successo la sua bakery americana, Cookiss Bakery, a Pisa. Dopo la nascita della figlia chiude l’attività per dedicarsi alla famiglia e decide di dare una nuova vita alla sua professione con il blog cookissbakery.com dove condivide ricette golose e che tutti possono fare, secondo la sua filosofia di pasticceria. Dopo aver partecipato al programma tv Il ristorante degli chef in onda su Rai 2, attualmente collabora con brand del mondo food e non, realizzando ricette, foto, video e articoli.

 

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: