Senza categoria

Segnalazione!!! Disponibile su Amazon il primo romanzo di Cordelia Gentili!


Titolo: Maira Nereide
Autore: Cordelia Gentili
Editore: Self Publishing
Genere: Romanzo Storico
Formato: ebook
Prezzo: € 2,99
Pagine: 138
Link d’acquisto:


SCOPRIAMO LA TRAMA…




Trama:

Tutte le vicende del romanzo ruotano attorno a Maira Nereide, ragazza orfana, di padre inglese e madre italiana, che verrà cresciuta nella famiglia dello zio materno. Gli eventi si svolgono tra Roma, dove inizia la storia, la campagna della provincia, evocata subito con un lungo flashback, e Parigi. Maira Nereide trascorre l’infanzia e la giovinezza facendo la spola tra la capitale italiana e il possedimento fuori città dei parenti, al seguito dello zio medico e poi del cugino che seguirà le orme paterne e con cui instaurerà un rapporto ambiguo e morboso. 
Ambientata nella seconda metà del diciannovesimo secolo, la storia si sposta, infine, a Parigi dove la protagonista incontrerà un altro uomo.
 Il tempo e il personaggio principale, oltre a far riferimento a tipi letterari ben noti, sono presi come pretesto per raccontare, tramite una trama semplice, situazioni private e realistiche. Soprattutto per questo motivo, si è scelto di usare un linguaggio ricercato affiancato da termini colloquiali che ricordino la parlata di alcuni dei personaggi.



Leggo per diletto qualsiasi genere; è sempre stata una mia grande passione. Di una lettura mi colpisce sia una bella trama che una scrittura ricercata. Un romanzo rosa, un romanzo storico, della narrativa contemporanea non importa basta che non sia... fantasy! Il mio primo libro è... Eterno

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: