Fantascienza,  Segnalazione

SEGNALAZIONE: disponibile in ebook dal 18 dicembre, “A closed and a common orbit. L’orbita ordinaria (Wayfarers #2)” di Becky Chambers, Fanucci Editore

A closed and a common orbit. L'orbita ordinaria Book Cover A closed and a common orbit. L'orbita ordinaria
Wayfarers #2
Becky Chambers
fantascienza
Fanucci Editore
18 dicembre 2019
ebook
352

 

Dopo il successo di The Long Way. Il lungo viaggio, Becky Chambers torna con A closed and a common orbit. L’orbita ordinaria, l’atteso sequel di Wayfarers, e ci racconta di una fantascienza psicologica e introspettiva dove le differenze uniscono invece di allontanare e le dispute lasciano il posto ai sentimenti: una lezione di vita che sa di presente.

Quando l’IA Lovelace si risveglia in un corpo artificiale – un kit persona che rinomina Sidra – il viaggio che la condurrà a Porto Coriol con gli amici Pepper e Blue diventa un’esplorazione del mondo che la circonda e di una nuova esistenza diametralmente opposta alla sua vita sulla Wayfarer. Alla ricerca di uno scopo che vada oltre ciò per cui è stata programmata, confusa dai limiti che paradossalmente la sua libertà le impone, tenterà di comprendere il proprio ruolo nell’universo e scoprirà quanto è difficile, ma anche entusiasmante, condividerlo con specie e razze diverse.

Grazie all’amicizia con l’aeluon Tak e a quella di Pepper e Blue, Sidra imparerà che l’universo è pieno di solitudini destinate ad incontrarsi, e che tutte loro hanno un proprio posto nel mondo. Unite, Pepper e Lovelace scopriranno che, indipendentemente dalla vastità infinita dello spazio, due persone possono riempirlo totalmente e insieme, cercando appoggio e aiuto uno nell’altra.

Becky Chambers è autrice di romanzi di fantascienza. I suoi libri sono stati nominati per il Premio Hugo, l’Arthur C. Clarke Award e al Baileys Women’s Prize for Fiction. Nel tempo libero adora giocare ai videogame o ai giochi da tavolo e fare lunghe passeggiate nel bosco. Dopo aver vissuto in Scozia e Islanda, è tornata in California, dove attualmente vive. Con Il lungo viaggio, primo volume della serie Wayfarers, fa il suo esordio nel catalogo Fanucci Editore.

Leggere mi stimola e mi riempie. L'ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell'impatto che ha su di me tutto questo magico universo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: