Arte,  Segnalazione

Segnalazione: “Disegnare i sentimenti” di Antonella Burato, Fontana Editore

Disegnare i Sentimenti Book Cover Disegnare i Sentimenti
Antonella Burato
arte
Fontana Editore
31 luglio 2019
cartaceo
103

 

Un corso di disegno che incoraggia e sviluppa la creatività naturale che è in noi: una riserva per la quotidianità, un modo per fare della propria vita un’opera d’arte.

“Disegnare i sentimenti” è un manuale di pittura differente. Si distanzia da quelli che hanno fatto scuola, perché accompagna il cultore della bellezza nel realizzare l’idea che lui stesso immagina e a tradurre nelle forme plastiche il suo sentire.

“Disegnare i sentimenti” di Antonella Burato è un percorso di conoscenza, per chi, assuefatto dalla società delle immagini, desidera coniugare l’occhio esteriore, percettivo e verosimile con quello interiore, sensibile ed innovativo.

In tappe progressive l’autrice avvicina il lettore al disegno tratteggiato e tridimensionale, e lo conduce a realizzare, in se stesso, la trasmutazione alchemica dell’autoguarigione.

Antonella Burato: 

Ambientalista e viaggiatrice introspettiva. Dipinge l’interiorità delle persone prediligendo i temi sacri, un pretesto per ritrovare nelle persone di oggi gli attributi dei Santi del passato e riconoscerne le stesse esperienze, le loro missioni, le loro autenticità.

Ha frequentato l’accademia di Brera (MI) e partecipato alla Biennale di Venezia nel 1994. Pennello d’Oro per la sua arte innovativa.

Opera concentrata sul vivere l’attimo presente.

Espone pubblicamente in italia e all’estero dagli anni 90. Recentemente è stata ospite alla libreria Leoniana in Vaticano, e in altre significative mostre nella Capitale Alcune opere esposte in luoghi sacri: Il Battesimo di Gesù, chiesa di Locara a San Bonifacio (VR). Lo sposalizio della Vergine, chiesa di Bonferraro (VR). Il Rosario Biblico in 14 tele, chiesa alpina nella Casa del Fanciullo Gesù (VI).

Leggere mi stimola e mi riempie. L'ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell'impatto che ha su di me tutto questo magico universo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: