Libri,  Segnalazione

Segnalazione: “Dio gioca ai videogames” di Michele Sist, Fontana Editore

Dio gioca ai videogames Book Cover Dio gioca ai videogames
Michele Sist
Self-Help
Fontana Editore
5 ottobre 2020
Cartaceo+Kindle
168

 

La realtà virtuale è venuta a spiegarci il senso della nostra esistenza

Giusy, una psicoterapeuta impegnata in una ricerca sul genere umano e sull’esistenza in chiave Sistemica, incontra Michele, un personaggio che pur nella sua normale apparenza, nasconde una saggezza inaspettata, come epilogo di anni spesi nella ricerca più sacra: su chi siamo, sul senso della vita e sulla nostra esistenza . Incuriosita dal suo approccio lucido e diretto, congiunto ad un’innata caratteristica di ricondurre le questioni alla base, alla “radice” che le anima, Giusy è spinta dal desiderio di sottoporre all’uomo quei temi che da sempre l’hanno affascinata, per rivederli in un approccio diverso, apparentemente distante dal suo.

Quello che ne emerge è un dialogo entusiasmante dal quale scaturisce una visione sullo stato delle cose del tutto insolita. I loro incontri porteranno alla luce il passato di Michele, i suoi viaggi in Oriente e l’incontro fatale con un Mistico che gli cambierà la vita conducendolo, attraverso varie vicissitudini, a scoprire non solo il senso dell’esistenza quale “grande gioco di Dio”, ma soprattutto a comprendere qual è lo scopo e la nostra missione di vita. In questo quadro, la saggezza del passato, prima comprensibile a pochi, diviene accessibile a tutti grazie ad un’autentica trasmutazione in chiave moderna del “flusso di comunicazione”: le parole “giuste” fungono da chiavi per aprire le porte di quei regni finora appannaggio dei cosiddetti “illuminati”.

L’AUTORE

Michele Sist

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: