“Dimenticare il cielo” di Veronica Reburn pubblicato il 27 luglio 2023 per Quixote
Il ritrovamento di una statua in fondo all’oceano e un cofanetto, al cui interno è celato un rotolo scritto in una lingua sconosciuta; è questo a portare sull’isola di Sal due uomini che mai avrebbero creduto di rivedersi.
Lariom Lindström, professore di lettere antiche, e Amayas Ihaggaren, esperto geologo, si ritrovano costretti a una difficile convivenza, dopo una storia finita male, ma non vogliono rinunciare a quella potrebbe essere la scoperta del secolo. Il rotolo che è stato ritrovato, infatti, è il resoconto di uno schiavo greco di nome Dionysius, che narra di essere stato rapito e portato su un’isola: Atlantide.
Attraverso il racconto di come la vita di Dionysius si sia legata con Atlas, il Re di Atlantide, le ferite dei due ricercatori ritorneranno a sanguinare, portandoli quasi ad abbandonare tutto.
Ma le ferite possono essere sanate, se l’amore e il fuoco della passione dimorano ancora sotto le braci?
Veronica Reburn è nata nella grassa e dotta Bologna e lì ha vissuto per vent’anni per poi trasferirsi in provincia di Modena per amore.
Da sempre è appassionata di arti figurative, di gatti e di libri che legge compulsivamente, da qualche anno si è dedicata alla scrittura scoprendo il mondo degli M/M del quale si è innamorata.
Titolo: Dimenticare il cielo
Autrice: Veronica Reburn
Casa Editrice: Quixote
Pagina: 209
Data di uscita: 27 luglio 2023
Genere: Fantasy
Formato: Cartaceo, Ebook

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.