Libri,  Segnalazione

Segnalazione: Diecimila ali in un cassetto di Daniele Marrone, Lettere Animate

Diecimila ali in un cassetto Book Cover Diecimila ali in un cassetto
Daniele Marrone
raccolta poetica
Lupieditore
1 giugno 2018
cartaceo
160

Spesso ci chiediamo se è il tempo che ci corre dietro o se siamo noi, per la fretta, a cercare di raggiungerlo. La vita è un mezzo di cui siamo piloti: decidiamo mete, percorsi e modalità, e se correre, rallentare o tirare il freno. Scegliamo con cura o per casualità i nostri compagni di viaggio, che a volte ci abbandonano per altre direzioni. Altre volte ci si ferma, per permettere alla nostra mente di ricaricarsi e riprendere così il cammino con più leggerezza. E dopo chilometri di viaggio, ci capita di raggiungere la tanto agognata meta e ci si sente finalmente liberi di volare senza più pensieri. Chi non possiede delle ali in un cassetto? Le ali sono i nostri sogni, le nostre speranze, i nostri desideri e ci permettono di spiccare il volo, di vivere all'insegna dell'amore, di essere liberi da vincoli e di pensare e agire nel rispetto della legalità, volando con la leggerezza di un gabbiano. È l'amore al centro di tutto: dovremmo vivere per amare e amare per vivere. La vita è amore e l'amore è vita. È intorno all'amore che viaggiano i sogni, le speranze, i desideri, la rabbia, l'ingiustizia, la libertà.

 

Oggi vi segnaliamo la seconda raccolta poetica di Daniele Marrone dal titolo “Diecimila ali in un cassetto”.

 

L’AUTORE

DANIELE MARRONE

Daniele Marrone nasce il 02.11.1983, a Trani. Inizia a comporre versi sin dall’età di sedici anni. A dicembre 2009 pubblica la sua prima raccolta poetica “ L’evoluzione dei sensi ” con  l’ Aletti Editore. Nel 2011 viene premiato dalla giuria del concorso Albero Andronico IV per la poesia ” IL VENDITORE DI EMOZIONI “. A novembre del 2015 la sua poesia ” Marlin ” si classifica al terzo posto al concorso indetto dalla Montegrappa Edizioni “In cerca della terza perla”. Nel 2016 vince il premio speciale “Aedo” con la poesia “Attico in centro” al concorso nazionale La stradina dei poeti. A giugno 2017 un suo racconto ” L’ultimo abbraccio “, è stato inserito nella raccolta “Racconti pugliesi” edita da Historica Edizioni. A maggio 2018 pubblica la sua seconda raccolta poetica ” Diecimila ali in un cassetto” con la Lupieditore. Da alcuni anni si dedica alla scrittura di testi per canzoni e alla composizione della musica.

Trentenne in cerca della sua strada nel mondo. Amo leggere e perdermi tra le pagine di un libro, viaggiare con la mente in posti che non conosco, vivendo un'infinità di vite e storie. Girovagando sul web, sono inciampata ne "La Bottega dei libri", un piccolo grande ritrovo per gli amanti della lettura come me. Quindi eccomi qui a scrivere e condividere con voi questa passione...

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: