“Dieci” di Tia Fielding pubblicato il 4 settembre 2023 per Quixote Edizioni
Riusciranno due uomini a pezzi a costruirsi una vita?
Dieci anni.
È il tempo che Makai ha perso per un crimine che non ha commesso. È stato scagionato, ma gli abusi che ha subìto in prigione non sono così semplici da lasciarsi indietro. Si dirige nell’unico posto in cui si ricorda di essere stato felice: Acker, nel Winsconsin, dove passava le estati con il nonno. Sfortunatamente, non tutti lo vogliono lì.
Dieci giorni.
Ecco quanto a lungo Emil, che ora ha ventun anni, è stato tenuto prigioniero da adolescente. Le ferite fisiche e mentali che ha riportato a causa della banda di trafficanti di droga ancora si fanno sentire.
Incubi, ansia e DSPT sfidano la connessione che si sta formando tra lui e Makai, ma insieme potrebbero trovare un modo per andare oltre le loro miserie e avanti, in una relazione che entrambi non ritenevano possibile.
Ora devono solo convincere il padre di Emil, lo sceriffo della città. Non sarà facile con il pericolo più vicino di quanto possano immaginare…
AUTORE
Tia Fielding è unə autorə finlandese che ama le persone spiritose, le parole, la menta, il sarcasmo, l’autunno e le piccole cose belle della vita. Tia si identifica come genderqueer ma non è rigida sui pronomi. Perché? Perché fortunatamente nella sua lingua madre non esistono pronomi specifici di genere. In questi giorni, preferisce vivere in mezzo al nulla con i suoi cuccioli: fa parte della sua anima, tanto quanto scrivere. Tia ama ricaricarsi nella natura e tende a guardare dove va attraverso la fotocamera del suo cellulare. Nel 2013 il romanzo di Tia Fallin Into Place è stato premiato con un Rainbow Award nella categoria Best LGBT Erotic Romance (Bobby Michaels Award). Nel 2019, il suo romanzo Four (Love by Numbers #2) ha vinto un Rainbow Award nella categoria Best Transgender Contemporary.
Titolo: Dieci
Autore: Tia Fielding
Traduzione: Sidonia McKenzie
Casa Editrice: Quixote
Pagine: 283
Data di uscita: 4 settembre 2023
Genere: QLGBT
Formato: Cartaceo, Ebook

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.