Racconti,  Segnalazione

Segnalazione: “Dialoghi tra l’Ade e l’Olimpo” di Giuseppe Vecchi, Altromondo Editore.

Dialoghi tra l'Ade e l'Olimpo Book Cover Dialoghi tra l'Ade e l'Olimpo
Mondo di Sopra
Giuseppe Vecchi
Raccolta di Racconti
Altromondo Editore
15 Febbraio 2019
Cartaceo.
158

Ovvero Nuovi dialoghi con Leucò

 

Ventisei racconti brevi in forma dialogica che hanno come argomenti i temi principali che interessano l’esistenza degli uomini. Dall’amore e l’amicizia al problema della vita e della morte, dal principio di tutte le cose, esistenza dell’essere anziché del nulla, alla continua ricerca della conoscenza e dei suoi limiti, dai rapporti economici, politici e sociali ai rapporti col divino e con la religione, dalla condanna della guerra ai problemi della psiche, dal tempo che tutto annulla al labile senso del tutto e dei suoi limiti, dall’arte e la poesia al destino.

 

Giuseppe Vecchi è fin da giovane appassionato di paleontologia. Dal 1998 collabora con la rivista “Parva Naturalia” dei Musei di Castell’Arquato a Piacenza. Ha istituito una nuova specie di mollusco fossile: “Alvania leopardiana Brunetti & Vecchi, 2012”, specie dedicata a Giacomo Leopardi. Nel 2007 ha pubblicato la raccolta di poesie Sapori d’argilla, nel 2015 il volume De Rerum e ha pubblicato anche sull’Antologia “Un poco di noi” dell’Associazione Scrittori Reggiani. Ha inoltre scritto Ifigenia, un testo per il teatro che è stato rappresentato dalla compagnia teatrale “Luigi Rasi” di Ravenna. Contemporaneamente alla prima è uscita una pubblicazione contenente il testo della tragedia.

I was a student, an adolescent, an idealist, a Fury, a young man, a nephew, a son, Anger, Lover, baker, barman, waiter, cook, dreamer, writer, mask, husband, uncle, player, athlete, rugby player, rugby coach, student again, humanist, philosopher and thousands other things. Adesso ho deciso di essere e di cominciare da Marco. Pertanto mi diletto con piacere a leggere, recensire e intanto amplio il mio Universo personale.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: