“Di pietra e di sogno” di Luciano Villa pubblicato a Luglio 2024 per bookabook
È il 1812 quando un ufficiale della Gendarmeria imperiale giunge a Triora per la prima volta. Il borgo, arroccato in una valle della Liguria, è annientato dalla carestia e il susseguirsi di rapimenti di bambini non fa altro che angosciare ulteriormente la popolazione. Il tenente Moreau, deciso a smascherare il rapitore, si ritrova a leggere un manoscritto che riporta insinuazioni surreali sui possibili artefici dei crimini. In preda a un vortice di atrocità e ammaliato dal fascino di tre donne, il gendarme porta avanti le indagini tra il desiderio di abbandonarsi alla passione e la volontà di perseguire il proprio senso di giustizia. Ma forse, il supporto del fidato dottor Lorenzi non sarà sufficiente a combattere la subdola influenza dell’avversario.
AUTORE
Luciano Villa è nato a Bordighera e abita a Sanremo. È laureato in Lettere e ha sempre operato in ambito educativo, sia nella formazione professionale sia nella scuola secondaria di primo grado, dove insegna tuttora. Ha tenuto corsi e conferenze sul linguaggio cinematografico e sulla psicologia della comunicazione e condotto laboratori video-teatrali per ragazzi.
Titolo: Di pietra e di sogno
Autore: Luciano Villa
Casa Editrice: bookabook
Pagine: 487
Data di uscita: Luglio 2024
Genere: Narrativa
Formato: Cartaceo, Ebook

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.