“Di passaggio” di Jay Northcote pubblicato il 9 agosto 2023
Non sprecare l’opportunità di essere felice…
Leo è un solitario, drogato di lavoro e senza tempo per il romanticismo. Il suo impiego a Londra si prende tutte le sue energie e il suo impegno. Quando va in Cornovaglia per stare con lo zio Edwin, malato terminale, l’ultima cosa che si aspetta di trovare è l’amore.
Tris vive in un cottage sul terreno di Edwin, ed è gay, anche se allo scoperto solo per metà. Lui e Leo legano per via del loro affetto per Edwin, e l’attrazione che c’è tra di loro diviene troppo forte per ignorarla.
Fra le braccia di Tris, in mezzo alla natura selvaggia della Cornovaglia, Leo trova una pace di cui aveva scordato l’esistenza.
Al ritorno a Londra, Leo si ritrova a piangere non solo la perdita dello zio. Quando una notizia inaspettata gli fornisce la possibilità di tornare in Cornovaglia, teme che sia troppo tardi per riprendere le cose con Tris. Ma durante la permanenza da suo zio ha imparato molto, e non vuole guardarsi alle spalle e desiderare di aver fatto le cose in maniera diversa.
È tempo di afferrare ogni giorno… prima che sia troppo tardi.
Jay Northcote vive appena fuori Bristol, nel West England. Viene da una famiglia di scrittori, ma ha sempre pensato che con lui il dono per la narrativa avesse saltato una generazione. Ha passato anni a scrivere solo e soltanto email, articoli, o contenuti internet.
Un giorno ha deciso di provare con un racconto, giusto per vedere se ne era capace, e ha scoperto che dava dipendenza. Non ha più smesso da allora. Jay è transgender, e in precedenza era noto come “lei”.
Titolo: Di passaggio
Autore: Jay Northcote
Traduzione: Sara Linda Benatti
Pagine: 172
Data di uscita: 9 agosto 2023
Genere: QLGBT
Formato: Ebook
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.