“Desiderio Proibito” è il romance contemporaneo di Liberty Rose.
L’autrice stessa afferma:
Il romanzo trae ispirazione da una coppia che si è amata molto e che ancora si ama nello stesso modo, ma quando la loro storia è nata, sono stati guardati con scetticismo e travolti da molte critiche. Hanno saputo affrontare tutto, sicuri di quello che provavano, e questo libro, in qualche modo, è dedicato a loro.
Che cosa fareste se l’uomo dei vostri sogni appartenesse a un’altra?
Sophie Rolland non ha mai desiderato intromettersi nella vita di una coppia, eppure, prima di mettere piede a Mikos, non aveva mai sperimentato un desiderio così accecante come quello che prova ogni volta che i suoi occhi incrociano quelli di brace di Damian Karydakis.
Lui è tutto quello che lei desidera e che non può avere, anche perché Damian non è certo il tipico donnaiolo in cerca d’avventure. Lui è un uomo serio, rispettoso della famiglia e dell’onore. Ma si può sfuggire al desiderio bruciante, anche se proibito? E se la sua passione dovesse essere corrisposta?
Damian era convinto di conoscere l’amore e il desiderio, ma la vita è stata diversa da quella sognata da bambino. E quando crede di aver toccato il fondo, un ragazzina, la più improbabile di tutte, gli tenderà la mano. Saprà resistere?
Ambientato nella splendida isola di Mikos, la storia di Sophie e di Damian abbatterà tutte le barriere dei pregiudizi, travolgendovi con l’impeto di una passione proibita.
Romanzo autoconclusivo, ma quinto capitolo della serie MIKOS di cui si consiglia la lettura per una migliore fruizione.
Estratto
1 – Sophie si mosse infastidita. Sesso, sesso e ancora sesso. Possibile che a un addio al nubilato si dovesse parlare solo di quello? Lei non voleva pensare al sesso, soprattutto non a quello di una statua greca, in carne e ossa, che l’aveva guardata come se fosse una pantera pronta a saltare su di lei.
Era possibile o si era immaginata quello sguardo affamato? Doveva esserselo sognato. Lo aveva immaginato perché era quello che voleva, che lui uscisse dalla doccia, con quel corpo spettacolare che la natura gli aveva donato, che la raggiungesse spingendola all’indietro nella stanza e che la prendesse con lussuriosa passione, facendole dimenticare che era sbagliato, che lui non le apparteneva e che non avrebbe mai e poi mai permesso al suo desiderio proibito di prendere il sopravvento sulla sua vita.
Chi è Liberty Rose
Scrivere è sempre stata la mia prima forma di comunicazione. Credo di aver imparato prima a scrivere e poi a parlare. Dai racconti di bambina, rinchiusi in pagine che rubavo ai quaderni di scuola, passando per una vecchia Olivetti della mia adolescenza, il cui nastro mi macchiava tutte le mani quando lo dovevo cambiare, sono arrivata fino a qui, su questa tastiera le cui lettere si stanno consumando a furia di digitare, trascinata dal mio immenso bisogno di raccontare storie.
Oltre la scrittura, le altre mie passione sono la pittura (altro mio amore lontano), la fotografia, l’amore per le lingue e i viaggi, per tutto il mondo animale e sempre e soprattutto per il mare. Ma essendo nata su di un’isola attaccata dai pirati saraceni, la nostra naturale propensione al viaggio ideale, fatto soprattutto attraverso i libri e la fantasia, è un’eredità del sangue.
Leggo per diletto qualsiasi genere; è sempre stata una mia grande passione. Di una lettura mi colpisce sia una bella trama che una scrittura ricercata. Un romanzo rosa, un romanzo storico, della narrativa contemporanea non importa basta che non sia… fantasy!