Libri,  Narrativa contemporanea,  Segnalazione

Segnalazione: “Dentro” di Luca Carano, Sperling & Kupfer

Dentro Book Cover Dentro
Luca Carano
Narrativa Contemporanea
Sperling & Kupfer
23 febbraio 2021
Cartaceo+Kindle
226

 

Un romanzo irriverente, schietto, brillante con due protagonisti millenial.

Il romanzo dell’omonima audioserie, la fiction in formato podcast realizzata durante la pandemia

Chiara e Claudio hanno quasi trent’anni e si trovano a condividere un piccolo appartamento a Milano. Il loro rapporto è buono abbastanza da far funzionare una convivenza, ma non a sufficienza da raccontarsi ogni più intimo segreto. Le cose cambiano quando l’Italia viene dichiarata zona rossa e la pandemia li confina tra quattro mura. Nei 77 mq della loro casa, ogni equilibrio è messo alla prova, tra noia, preoccupazioni, crisi economica e astinenza da condividere a forza con un semi sconosciuto. Ci sono tutti gli ingredienti perché nasca una storia d’amore che lascia senza fiato, se non fosse per un piccolo problema: Chiara e Claudio sono entrambi gay. Ma quando i due si spogliano delle etichette che per una vita hanno difeso, si trovano a fare i conti con ciò che hanno davvero dentro. E, con la fine del lockdown, gli spifferi di normalità si insinuano nel loro microcosmo: il mondo li costringe a definire l’indefinibile, a gestire al meglio ciò che potrebbe trasformarsi in una relazione tossica. A capire se sono cambiati sia dentro che fuori. Perché ci sono storie destinate a esistere, altre a funzionare finché durano. Ci sono etichette che sono inutili pregiudizi, altre che ci servono a definire chi siamo davvero.

L’AUTORE

Luca Carano (Bologna, 1995) è pilota di linea e produttore di podcast. Prima di iniziare la scuola di volo, ha condotto programmi radiofonici in diverse emittenti d’Emilia Romagna. Nel 2018 crea il suo primo podcast di successo anticipando il fenomeno, mentre a marzo 2020 pubblica l’audioserie Dentro, la prima in Italia nel suo genere, interpretata da Matilda De Angelis e Federico Cesari.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: