“Dentro ai tuoi occhi” di Laura Corvino pubblicato ad Ottobre 2024
Zoe, 26 anni.
Da quando ne ha memoria, ha sempre avuto un unico, grande, sogno: diventare una danzatrice classica e calcare i palcoscenici più prestigiosi al mondo. Peccato che suo padre glielo abbia impedito: il suo cognome ha deciso per lei, e il suo posto nella multinazionale di famiglia, la Still Mc’Kanzie, non è negoziabile.
E così, di giorno veste i panni della donna in carriera, e la sera si rinchiude nella sala prove della School of Ballet, inseguendo sulle punte quel senso di libertà che le è stato sottratto.
A raggiungerla in quella sala sarà anche l’amore che le farà rimettere tutto in discussione. Peccato che, sognando il futuro, non si metta mai in conto l’imprevedibilità del presente che, a volte, può cambiare tutti i piani.
Noah Kallen, 40 anni.
La sua vita è il sogno di alcuni e l’invidia di tanti. Luminare cardiochirurgo presso il Lenox Hill Hospital, felicemente sposato con Susan, e padre del piccolo Liam. È felice, Noah, e lo sa bene, ma la sua professione gli ha insegnato quanto possa essere fugace la vita. E sarà proprio lui, questa volta, a doverci fare i conti, nel modo più doloroso.
Zoe e Noah sono due anime spezzate quando si incontrano. Eppure, guardandosi per la prima volta negli occhi, avranno l’impressione di riconoscersi.
Il destino, o chi per lui, ha fatto in modo che le loro strade si incrociassero, per aiutarli a comprendere che occorre aspettare il momento giusto per vivere un incastro perfetto. In fin dei conti, a volte, per ritrovare la perduta felicità, basta una manciata di secondi di folle coraggio.
Laura Corvino classe 1976, nata e cresciuta a Milano. Nel 2021 si trasferisce in Piemonte cambiando radicalmente il suo stile di vita, (dalla città alla montagna) scelta che rifarebbe subito!
È cresciuta con un libro sul comodino e leggere le ha sempre permesso di viaggiare con la mente in mille modi diversi.
Accanita lettrice di Romance si lancia senza paracadute nella pubblicazione del suo primo libro lo stesso anno in cui si trasferisce, scoprendo nella scrittura la libertà di mettere su carta tutto ciò che la fa sognare con la speranza di regalare ai propri lettori un po’ di buonumore.
Amante dell’autunno, la cioccolata calda con la panna, la pizza e del rosa in tutte le sue sfumature.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.