“Demoni” di Marco Santeusanio per Weird Book
Demoni: mostri, esseri infernali, entità sovrannaturali pronte a funestare la vita degli uomini. Ma anche, in un’accezione più contemporanea, i “demoni personali” di ognuno di noi: ossessioni, fragilità, paure, angosce e travagli esistenziali.
Da questo doppio significato del termine, nasce un’antologia dove orrori sovrannaturali si mescolano con le mostruosità dell’inconscio, dove le creature più tipiche della letteratura horror incontrano personaggi complessi e diventano metafora di malattie mentali e angustie psicologiche.
Nove spietati racconti del brivido, in cui trovare fantasmi e streghe, manie e deliri. Un’antologia per lettori coraggiosi, desiderosi di esplorare mondi oscuri, che ci ricorda che i mostri che più ci spaventano sono solo il riflesso del nostro profilo peggiore.
AUTORE
Marco Santeusanio
Alcune notizie sulla Casa Editrice
La realtà editoriale Weird Book nasce dall’incontro tra professionisti del settore che collaborano per promuovere soprattutto la qualità dei libri, puntando alla novità di genere per andare incontro alle curiosità dei lettori. Trattiamo fumetti, saggi cinematografici, letteratura di genere e sceneggiature, producendo titoli unici in Italia e avvalendoci anche di collaborazioni con autori internazionali. Si tratta di un modo di fare libri che incarna la prospettiva dell’editoria interconnessa, dove lo scambio di idee diventa un mood, un atteggiamento per costruire qualcosa di diverso o, in altre parole, qualcosa di “weird”, di atipico.
Weird Book è il nuovo punto di riferimento per i lettori in cerca di novità.
Titolo: Demoni
Autore: Marco Santeusanio
Casa Editrice: Weird Book
Pagine: 228
Genere: Racconti
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.