DALLE FERITE CICATRICI di CHIARA CIONCO
Pubblicazione Dialoghi
Pagine 206
Trama di: Dalle ferite cicatrici
Ronnie è una ragazza creativa e solitaria, dotata di sarcasmo tagliente e piena di problemi. Dopo essere stata dimessa in seguito a un’overdose da oppiacei, la sua psichiatra la “costringe” a scrivere un diario, dove racconta il suo travagliato percorso verso la disintossicazione e la conquista di un’identità. Tra scuola, lavoro e litigi in famiglia, riuscire a rimanere lucida non è semplice. Ma le cose non possono sempre andare storte. Tramite l’affetto di una nuova piccola amica e la consapevolezza dei passi avanti compiuti, Ronnie procede fra alti e bassi, affrontando i suoi demoni interiori. Questo libro è il suo diario, ma non glielo dite: sarebbe molto contrariata se sapesse che lo state leggendo.
L’AUTRICE
Chiara Cionco è nata nel 1997 a Orbetello (GR). Nel 2019 si è laureata in Lettere moderne all’Università di Pisa, dove attualmente frequenta l’ultimo anno della laurea magistrale in Italianistica. Recensisce anime e manga sul canale YouTube “Chià Boneless”. Da alcuni anni collabora con riviste e blog trattando diversi temi, che spaziano dai libri ai film alle tecniche di scrittura. Dalle ferite, cicatrici è la sua prima pubblicazione.
Casa Editrice
Dialoghi è una casa editrice fondata nel 2017. Attiva inizialmente nel campo della saggistica, dal 2019 si è aperta alla narrativa e alla poesia.
In un contesto editoriale complesso come quello italiano, Dialoghi propone un modello di editoria dinamico e al passo coi tempi, un dialogo tra vecchie e nuove tecnologie, tra cartaceo e digitale; tra editoria classica e nuova editoria.
Allo stesso tempo, la casa editrice cerca di instaurare un dialogo saldo tra editore, lettori e autori.
Il catalogo della casa editrice vuole accontentare il più ampio numero di lettori possibile: proprio per questo sono disponibili molte collane, ognuna dedicata a un particolare tipo di genere letterario.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.