Romanzo Rosa
Quixote Edizioni
6 luglio 2020
Kindle
350
“Nonostante l’epilessia che ogni tanto affligge Max, lui e Jed instaurano un tacito legame.”
La diagnosi di una malattia cronica allo stomaco non lascia altra scelta, al trentaduenne Sergente Jed Cooper, se non quella di porre fine alla sua carriera nell’Esercito.
Durante un’imboscata finita in tragedia, sulle strade polverose di Kirkuk, la sua squadra viene decimata e lui torna negli Stati Uniti con una gamba fracassata e il ricordo del suo migliore amico che muore tra le sue braccia.
La vita nella sonnolenta città natale si dimostra insopportabile, fino a quando non trova conforto in un cottage sul lago, insieme al vivace e giovane carpentiere Max O’Dair. Nonostante l’epilessia che ogni tanto affligge Max, lui e Jed instaurano un tacito legame.
Dopo un episodio avvenuto a notte fonda, Jed si rende conto di quanto Max sia importante per lui, e la vita gli ha insegnato a non perdere tempo. Eppure, i confini tra soddisfazione e piacere non sono definiti.
Riemergono alcune vicende nascoste, che minacciano di mandare in frantumi il loro mondo, e prima che riescano a porre rimedio alle conseguenze la morte reclama di nuovo la sua parte. Alcuni volti del passato e del presente si radunano intorno a loro per aiutarli a superare la tempesta, ma l’unica cosa che è rimasta davvero loro è soltanto l’amore.
Garrett Leigh è una pluri-premiata scrittrice britannica, cover artist, e book designer. Il suo romanzo d’esordio, Slide, ha vinto il Rainbow Book Awards come Best Bisexuale Debut, e il suo romanzo poliamore, Misfits, nel 2016 è stato finalista ai LAMBDA Awards, così come nel 2017 è avvenuto per Rented Heart.
Nel 2017, ha vinto il premio EPIC nella sezione Contemporary Romance per il suo libro ambientato nel mondo delle forze armate.
Quando non è impegnata a scrivere, è possibile trovarla a temporeggiare su Twitter, a cucinare per un intero esercito, oppure seduta sul didietro a fare il meno possibile, mentre urla contro lo zoo di animali e figli. Garrett ha vinto anche dei premi come cover artist, aggiudicandosi la medaglia d’argento al
Benjamin Franklin Book Awards nel 2016. Lavora per diverse case editrici e autori indipendenti.
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.