Italia Book Cover Italia
Alessandro Cona
Narrativa
Self Publishing
21 luglio 2020
Kindle

 

Dopo il successo del suo romanzo d’esordio “Passato Prossimo”, un vero e proprio caso editoriale paragonato per il suo mood a Dylan Dog, Alessandro Cona torna ad affascinare con una nuova opera.

Italia è una giovane cubana con il belpaese nel destino e nel grembo. Quando il frutto della passione con un avventuriero italico conosciuto mesi prima viene improvvisamente alla luce, anche i suoi piani di raggiungere la terra promessa e lasciare Cuba finiscono per stravolgersi completamente.

Italia è un viaggio di uno strano trio formatosi casualmente nella hall di un fatiscente ostello dell’Avana, e che prende corpo passo dopo passo in un labirinto di gioie, frustrazioni, demoni privati, colori sgargianti e sapori speziati verso una destinazione ignota che appare via via sempre più irrilevante.

Perché nel viaggio ciò che conta davvero è come arrivare e non dove.

Alessandro Cona è nato a Savona quasi 39 anni fa.
Editor giornalistico, scrittore, viaggiatore, ha pubblicato il suo romanzo d’esordio Passato Prossimo nel 2016, in seguito alla partecipazione al concorso letterario Mangiaparole, promosso dalla casa editrice romana Progetto Cultura, nel quale il manoscritto giunse alla finale.
Per 8 anni ha vissuto in America, prima a Los Angeles come corrispondente giornalistico e poi in Ecuador come articolista di gossip e spettacolo per diverse riviste italiane e straniere.

Nel 2013 ha intrapreso un lungo viaggio da globetrotter visitando la maggior parte dei paesi latinoamericani, trovando casa, amore, famiglia e cane a Cuenca, nel sud delle Ande ecuadoriane.

Scritto da:

Maria Rita

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.