Libri,  Narrativa contemporanea,  Segnalazione

Segnalazione: Dal 18 dicembre “Storia di Claire” di Barbara Chinello, Panesi Edizioni

Storia di Claire Book Cover Storia di Claire
Barbara Chinello
Narrativa Contemporanea
Panesi Edizioni
18 dicembre 2020
Kindle
244

 

Un’intenso racconto di amore e legami affettivi che, tra passato e presente, va a
scavare tra le pieghe di una storia famigliare nata durante la Seconda guerra
mondiale.

Dopo la morte di entrambi i genitori, Amanda decide di vendere la casa dove ha trascorso la sua infanzia, ma prima deve mettere ordine fra le scatole e i bauli pieni di oggetti che sua madre ha accumulato negli anni. Tra i tanti “ricordi” della sua infanzia, Amanda trova anche l’abito da sposa della madre, ma qualcosa attira la sua attenzione: un cofanetto di legno, nascosto nel tulle del vestito. All’interno alcune foto e una lettera. Chi sono l’uomo e la donna ritratti in quelle immagini? Amanda chiede consiglio a Marie, la sua vicina di casa, che le rivela che l’uomo e la donna delle foto sono Edward e Claire Hughes, i genitori di sua madre. Le svela, inoltre, che, al contrario di quello che le era sempre stato fatto credere, i suoi nonni sono ancora vivi e il motivo per cui non li ha mai conosciuti sta in un litigio avvenuto molti anni prima tra Claire e sua madre, dopo che questa era venuta a conoscenza di un enorme segreto che Claire le aveva taciuto. Cosa può essere successo di così imperdonabile? Non c’è altro modo per scoprirlo se non quello di chiederlo proprio a Claire.

Barbara Chinello nata a Piove di Sacco (PD) nel 1980, Barbara Chinello ha lavorato per alcuni anni come educatrice di asilo nido. Ora è mamma a tempo pieno. Storia di Claire è il suo romanzo d’esordio.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: