Daisy Jones & The Six Book Cover Daisy Jones & The Six
Taylor Jenkins Reid
biografia, musica
Sperling & Kupfer
settembre 2020
cartaceo, ebook
384

 

«Leggere questa storia, narrata dalle voci degli stessi protagonisti, è come guardare una docuserie imperdibile su un’icona della musica. Un romanzo che ha stile ed energia da vendere.» — The New York Times

 

Daisy Jones & The Six: un gruppo rock diventato leggenda. I loro concerti hanno riempito gli stadi di tutto il mondo, le loro canzoni hanno infiammato le notti di un’intera generazione. Il loro mito è la favola di un’ascesa folgorante, dalle prime esibizioni nei locali underground al successo planetario. È l’incarnazione stessa di un’epoca in cui sesso, droga e rock’n’roll sembravano inscindibili. È la sintesi di un’alchimia perfetta: quel magnetismo unico tra Billy Dunne – il frontman della band, carismatico e tormentato – e Daisy Jones, splendida cover girl e cantautrice dal talento naturale, spirito libero e inafferrabile.

Eppure, il 12 luglio 1979, dopo un concerto memorabile, il gruppo si è sciolto per sempre. Nessuno ha mai saputo perché… Fino a oggi. Ex musicisti e manager, giornalisti e famigliari: sono stati tutti testimoni, e adesso, a quarant’anni di distanza, sono finalmente pronti a raccontare la verità. Ma ognuno ha la propria versione dei fatti.

Quella che rivive attraverso le loro voci è una storia di ragazzi di vent’anni, amici e amanti, fratelli e rivali; idoli sul palco, anime fragili a riflettori spenti. Una storia di notti folli e albe smarrite, passioni che accendono il sangue nelle vene e demoni troppo forti da annientare.

 

L’autrice

Taylor Jenkins Reid vive a Los Angeles. Dopo un inizio di carriera nel mondo del cinema, ha esordito nella narrativa; è autrice di sei romanzi che hanno conosciuto un successo crescente negli Stati Uniti e all’estero. Daisy Jones & The Six, nominato libro dell’anno dalle testate più prestigiose di Stati Uniti e Gran Bretagna, dove ha conquistato i vertici delle classifiche, è ora in corso di pubblicazione in oltre 20 Paesi e diventerà una serie tv.

Scritto da:

Alice

Leggere mi stimola e mi riempie. L'ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell'impatto che ha su di me tutto questo magico universo.