“Cuore e anima” di Antonio Pennuto pubblicato il 17 maggio 2022
In questo libro racconto le prime esperienze amorose e sentimentali da adolescente abitante nella provincia siciliana in cui cominciava a sentirsi l’eco della rivoluzione culturale, ambientale e dei costumi.
Mi soffermo a raccontare gli anni del liceo sotto forma di diario per dare più risalto al racconto e alle descrizioni dei turbamenti e delle pulsioni da ragazzo e alle descrizioni dei costumi e degli usi dell’epoca. Voglio rinnovare il ricordo degli anni sessanta, quelli della mia gioventù e del periodo scolastico che in tutti noi lascia segno indelebile.
AUTORE
Antonio Pennuto originario di Siracusa dove tuttora è residente 70 anni appassionato di scrittura.
L’opera tratta di tutti quei temi sui quali nel corso della vita ho riflettuto e che mi hanno ispirato; l’amore, la scuola, l’amicizia, le promesse della vita e le sue disillusioni, la morte, la vecchiaia, il mare, la religione etc.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.