“Cuore di serpente” di Giovanni Montini pubblicato nel 2022 per BertoniEditore
In una calda e torrida estate di fine anni settanta, si intrecciano inesorabilmente i destini dei protagonisti, mettendo a nudo passioni e segreti mai svelati. Francesca Bacci, giornalista e suo marito Andrea, invitano nella loro villa, per un paio di settimane, Giulio Martinelli, uno scrittore in crisi che ha un compagno che non ama più, Alberto. A sconvolgere l’apparente equilibrio degli adulti, e a minarne la stabilità emotiva, sarà l’arrivo di Gabriele, figlio di primo letto di Andrea, che seduce Giulio, intrappolandolo in una ragnatela di erotismo e passione, conducendolo verso un gioco al massacro, fino all’inaspettato e sconvolgente finale. Ispirato a “La piscina” di Jaques Deray, il celebre film con Romy Schneider e Alain Delon, e alle atmosfere noir di Patricia Highsmith, il romanzo getta uno sguardo su quelle passioni torbide e inquiete che spingono gli umani negli abissi più profondi della perdizione.
AUTORE
Giovanni Montini
Alcune notizie sulla Casa Editrice
Casa editrice indipendente con sede in Umbria, presente sul mercato nazionale porta avanti con attenzione le proprie pubblicazioni sia dal punto di vista contenutistico che per gli aspetti grafici. Vengono prodotte diverse collane che spaziano dalla narrativa alla poesia, dai libri per l’infanzia ai volumi d’arte. Particolare cura viene posta alle tematiche sociali.
Titolo: Cuore di serpente
Autore: Giovanni Montini
Casa Editrice: BertoniEditore
Data di uscita: 2022
Pagine: 264
Genere: Romanzo
Formato: Cartaceo
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.