Libri,  Saggio,  Segnalazione

Segnalazione: “Cronache da un giardino” di Paolo Pejrone, Mondadori

Cronache da un giardino Book Cover Cronache da un giardino
Paolo Pejrone
Saggio
Mondadori
13 aprile 2021
Cartaceo
200

 

“Qui al Bramafam tutti sono liberi
di esprimersi senza forzature: gli animali, i fiori, anche l’acqua
della sorgente che assicura vita, allegria e frescura”

“Il mio non è un giardino perfetto. Non è una collezione di particolari specie. C’è un po’ di tutto. Vuole essere soltanto un giardino: ci sono soprattutto piante che per un motivo o per l’altro, nel lento evolvere della mia vita da giardiniere, mi hanno dato piacere, interesse e desiderio di coltivarle vicino a me. Sono tante piante, quasi tutte adatte al mio arido terreno e all’acido substrato delle mie sponde”. Molti sono gli ospiti di questa oasi di Revello: piante e animali, di tanti tipi e di diverso carattere. “Con gli immancabili difetti e manchevolezze di una vita giardiniera quotidiana e con le gioie di una felice e affettuosa convivenza”.

L’AUTORE

Paolo Pejrone (Torino, 7 giugno 1941). Laureato in architettura al Politecnico di Torino, completa la sua formazione sotto la guida di Russel Page, uno dei più grandi architetti paesaggisti inglesi. Ha collaborato a lungo anche con lo studio di Roberto Burle Marx a Rio de Janeiro. Dal 1970 lavora in Italia, Francia, Svizzera, Arabia Saudita, Grecia, Inghilterra e Germania come architetto di giardini e parchi sia pubblici che privati. Collabora da vent’anni con l’Editrice Condé Nast e con numerosi giornali e riviste d’opinione e specialistiche. Ha ideato il giardino Bramafam, che apre in alcune occasioni speciali durante l’anno ai visitatori.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: