“Credevi di non farcela” di Toni Bonji pubblicato ad Ottobre 2024 per Mondadori
“Diamoci del tu. Ti sarà sicuramente capitato nel corso delle tue giornate di essere pervaso da pensieri contrastanti, cosa che a me invece non accade. Qui lo dico e qui lo nego. Questo perché tu hai una doppia personalità. Sia ben chiaro, anche io ho una doppia personalità, e non sto parlando di me. Ovviamente, non mi riferisco a te in quanto lettore ma all’altro te, quello che si gira dall’altra parte e che fa finta di non sentire. Da questo momento in poi, mi rivolgerò solo ed esclusivamente a te, e scusa se ti do del te. Il motivo che ti spinge a leggere questo libro è che vuoi mettere in risalto i tuoi lati più oscuri. Forse perché è da troppo tempo che non ti conosci. Oppure ti conosci, ma non abbastanza: giusto buongiorno e buonasera. Il mio compito sarà quello di guidarti, come fece Virgilio con Dante nella Divina Commedia, alla scoperta del tuo vero ‘io’, attraversando gli abissi infernali e valicando il monte del Purgatorio, e infine lasciarti lì, a vagare nelle tenebre.
AUTORE
Toni Bonji è nato a Lecce nel 1977. Su Instagram conta più di 180.000 followers. Cabarettista e attore comico, ha iniziato (come il celebre collega Fiorello) come animatore nei villaggi turistici. Una gavetta importante che poi gli ha permesso di fare i primi passi nel mondo del piccolo schermo. Nel 2009 i più attenti lo ricorderanno nel cast di “Zelig Off” mentre due anni dopo è passato sul canale Comedy Central insieme al cast di “Central Station”.
Titolo: Credevi di non farcela
Autore: Toni Bonji
Casa Editrice: Mondadori
Pagine: 216
Data di uscita: Ottobre 2024
Genere: Manuale
Formato: Cartaceo, Ebook
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.