Libri,  Narrativa contemporanea,  Segnalazione

Segnalazione: COSI’ALLEGRE SENZA NESSUN MOTIVO di Rossana Campo, Bompiani Editore

COSI' ALLEGRE SENZA NESSUN MOTIVO Book Cover COSI' ALLEGRE SENZA NESSUN MOTIVO
Rossana Campo
Narrativa contemporanea
Bompiani
5 giugno 2019
cartaceo e kindle
168

Una polifonia al femminile, un mosaico di splendide donne che non hanno mai smesso di essere ragazze e continuano ad affrontare la vita con la tenacia, la caparbietà e il fuoco che da sempre le anima.

COSI’ ALLEGRE SENZA NESSUN MOTIVO – ROSSANA CAMPO

Gertrude Stein ha detto “l’America è il mio Paese, Parigi è la mia città”. È così anche per Patti, Manu, Lily, Alice, Yumiko e Sandra: Parigi è la loro città, una casa scelta per (ri)costruire la propria vita quando ormai sentivano che il luogo dove erano nate non le accoglieva più o non le accoglieva abbastanza. Sono donne diversissime accomunate da una grande passione, quella per la letteratura: le loro strade infatti sono confluite nel club di lettura Les Chiennes Savantes, dove si confrontano su saggi e romanzi, e insieme raccontano se stesse, le passioni che le animano e le difficoltà con cui spesso devono fare i conti.

Rossana Campo è nata a Genova nel 1963 e vive oggi fra Parigi e Roma. Ha esordito nel 1992 con In principio erano le mutande, diventato un long-seller e portato sul grande schermo dalla regista Anna Negri. Ha pubblicato poi una decina di romanzi tradotti in molte lingue. Pratica il Buddismo da vent’anni, nel 2012 ha raccontato la sua esperienza nel libro “per grandi” Felice per quello che sei. Confessioni di una buddista emotiva.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: