“Cos’è il sesso?” di Silvio Montanaro e Francesca D’Onofrio pubblicato nel 2022 per Momo Edizioni
«Cari genitori, questo libro è destinato a stare nella libreria dei vostri figli perché possano leggerlo e rileggerlo tutte le volte che ne avranno voglia. È dedicato anche a voi. A quelli che hanno ricevuto domande in proposito e sono arrossiti cambiando discorso, a quelli che si chiedono con ansia perché i figli non abbiano ancora fatto domande, a chi si è lanciato in appassionanti spiegazioni scientifiche e a chi ha chiesto aiuto ad api, fiori e cavolfiori, a quelli che non vedono l’ora di parlare con i figli delle gioie del sesso e a chi spera che quell’ora arrivi il più tardi possibile…
AUTORI
Silvio Montanaro si occupa di video dal 1985 come operatore di ripresa, montatore e regista. Impegnato nella comunicazione come redattore radiofonico (radiouno, isoradio) e pubblicista. Dal 2015 affianca Francesca D’Onofrio nel lavoro di sex counseling, approfondendo i presupposti teorici dell’immaginario sessuale.
Francesca D’Onofrio è nata davanti al mare nel 1970. Psicologa, psicoterapeuta e mediatrice familiare, da diversi anni si occupa di sessualità: conduce workshop sull’orgasmo femminile e sulla menopausa, fa consulenza individuale e di coppia, scrive libri e articoli in proposito. In sintesi appena può parla di sesso.
ILLUSTRAZIONI
Luisa Montalto artista e Illustratrice auto-didatta, ossessionata da tutte le correnti pop asiatiche, ricerca canoni di bellezza sorprendenti ed emozionanti. Dopo aver trascorso più di cinque anni a Singapore, studiando tecniche di pittura cinesi, oggi lavora ad albi Illustrati e quadri ad olio, mentre va a caccia di fuochi d’artificio.
Titolo: Cos’è il sesso
Autori: Silvio Montanaro e Francesca D’Onofrio
Casa Editrice: Momo
Pagine: 36
Data di uscita: 2022
Genere: Sessualità per ragazzi
Formato: Cartaceo

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.