Libri,  Narrativa,  Segnalazione

Segnalazione: “Corpi sentimentali” di Rossana Papa, Les Flâneurs Edizioni

Corpi sentimentali Book Cover Corpi sentimentali
Rossana Papa
Narrativa
Les Flâneurs Edizioni
20 gennaio 2021
Cartaceo
94

 

«Alcuni incontri si incastrano come in un effetto domino nonostante abbiano il sapore incredulo dell’inaspettato»

In Corpi sentimentali i protagonisti si ritrovano davanti alla realizzazione del sogno d’amore ma anche alla presa di coscienza del sentimento che sboccia, all’incanto dell’incontro o alla consapevolezza del sentimento sfiorito. Ogni forma d’amore, anche quello materno, comporta sempre delle scelte, a volte dure e dal retrogusto amaro, così come accade nella vita. Le loro sono storie semplici in cui chiunque può ritrovarsi, riscoprirsi fragile ma consapevole di non poter far altro che lasciarsi andare davanti all’amore.

Rossana Papa è nata e vive a Bari. Laureata in Lingue e Letterature Straniere, insegna lingua francese. I romanzi dei realisti, naturalisti e simbolisti francesi sono fin dagli anni del liceo la sua più grande passione. Gli esistenzialisti, Sartre e Simone de Beauvoir, le hanno fornito spunti di riflessione. Appassionata di fotografia, il mare è fonte inesauribile di ispirazione e il contatto con la natura appaga il piacere delle sue passeggiate in libertà.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: