Libri,  Saggio,  Segnalazione

Segnalazione: “Convivenza responsabile” di Antonio Augenti, Armando Editore

Convivenza responsabile Book Cover Convivenza responsabile
Antonio Augenti
Saggio
Armando Editore
10 dicembre 2020
Cartaceo
211

 

Formare il nuovo cittadino

Un orizzonte culturale aperto ai temi della ricerca educativa dell’economia, della comunicazione, della legalità. Più che un manuale, una provocazione per promuovere in modo innovativo l’educazione civico-politica dei giovani, anche nelle scuole e nelle università. Destinato a docenti, educatori, genitori e a tutti coloro che operano nelle istituzioni scolastiche e formative.

L’AUTORE

ANTONIO AUGENTI, già Direttore Generale del MIUR e Professore a contratto presso le Università di Bari, Cassino, Urbino e Roma (S.Pio V e LUMSA), dirige attualmente il Centro Servizi Educativi dei Consorzi universitari Fortune e Humanitas. Presidente del Comitato educazione presso l’UE negli anni 1985-1990 e 1996. Riconoscimento della Presidenza della Repubblica con medaglia d’oro per la Scuola, Arte e Cultura. Tra i suoi lavori: L’Europa della seconda età (2003), Libertà e professionalità dei docenti. Il diritto alla conoscenza (2009), Europa: un’identità tradita (2016).

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: