“Conigli all’inferno” di Simone Giordano pubblicato il 24 agosto 2022
L’ispettore Santori odia i tramonti, l’azzurro profondo del cielo estivo, le onde del mare, la supremazia della natura. Questa volta, però, dovrà sopportare: il delitto è avvenuto nel suo allevamento di conigli preferito, dove la campagna spazia a perdita d’occhio e il sole brucia ogni granello di sabbia. L’agente speciale Damiano Romano è legato all’ispettore da qualcosa di profondo e misterioso, farà di tutto per aiutarlo, ma non sarà facile, non lo è mai. Allucinazioni demoniache, creature mistiche, sospetti su sua moglie e il susseguirsi di avvenimenti inspiegabili metteranno a dura prova la stabilità mentale di Santori.
Estratto
«Spostiamoci, c’è troppo sangue.» disse Damiano disgustato prendendo i fascicoli, sui quali Ranetti posava occhi avidi.
«Cos’ha lì?» chiese il commissario a Damiano.
«Sono gli interrogatori preliminari.»
«I nomi per favore.»
«Certo, ma spostiamoci questo banco è…»
Ranetti interruppe Damiano tuonando un no che dominò persino il fracasso dei conigli. Negava le cose solo per il gusto di farlo.
Dal bancone esalava un puzzo nauseabondo, c’erano degli schizzi di sangue rappreso non ancora seccato. Era denso come una salsa spalmabile e rosso scuro, quasi nero, come gocce di cioccolata al mirtillo; che Ranetti stava divorando con gli occhi. Non si poteva pensare ad altro guardandolo: occhi fuori dalle orbite, bocca gocciolante. Lo notò solo Damiano.
AUTORE
Giordano Simone nasce a Nettuno nel dicembre del 1974. Attualmente vive nella campagna di Anzio con la moglie Ilaria e la figlia Anita.
Nel 2006, crea la pagina Facebook “è tutto nelle parole” dove posta regolarmente aforismi, pensieri e poesie brevi scritte su immagini evocative.
Attualmente Simone Giordano lavora presso il comune di Aprilia come assistente domiciliare e come operatore sociale nella casa-famiglia di cui è cofondatore.
La passione per la letteratura ha sempre caratterizzato la vita e l’umore di Simone. Le giornate in cui non è soddisfatto di ciò che scrive o legge sono diverse da quelle in cui scrive o legge qualcosa di buono.
Per lui scrivere fa la differenza, sempre.
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.