“Comunica è gratis” di Gian Luigi Sarzano pubblicato il 9 gennaio 2024 per Mondadori Electa
Saper comunicare bene non è un’attitudine personale o una dote che si possiede geneticamente, è una competenza che può essere allenata e sviluppata. E senza neanche troppi sforzi: la cosa più importante è la consapevolezza di sé stessi e degli altri, che nasce dall’abilità di ascoltarsi e ascoltare. Questo non è un manuale – anche se contiene utilissimi suggerimenti pratici – ma un libro sul significato più autentico e profondo della comunicazione nella nostra vita e nelle nostre relazioni.
Gian Luigi Sarzano accompagna il lettore in un percorso di consapevolezza utile a veicolare nel modo migliore emozioni, sentimenti, idee, ma anche a comunicare efficacemente online, sul lavoro, in ambito commerciale. In tutti questi casi, il miglior stile di comunicazione è sempre l’autenticità: pensare davvero tutto ciò che si dice, per riuscire a esprimerlo nei modi e nei tempi più opportuni, in base alle situazioni e alle persone.
AUTORE
Gian Luigi Sarzano è laureato in Scienze dell’educazione e della formazione ed è stato premiato come miglior formatore italiano ai Real estate awards. Specializzato in comunicazione efficace, programmazione neurolinguistica, miglioramento personale, vendita e negoziazione, public speaking, gestione delle relazioni, è uno dei coach di maggior successo in ambito motivazionale, aziendale e nel mondo della comunicazione. È autore tra l’altro di Quello forte sei tu, di cui questo libro è l’ideale proseguimento.
Titolo: Comunica è gratis
Autore. Gian Luigi Sarzano
Casa Editrice: Mondadori Electa
Pagine: 252
Data di uscita: 9 gennaio 2024
Genere: Guida
Formato: Cartaceo
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.