“Come un cappotto in piena estate” di Vanessa Di Paolo pubblicato nel 2022 per Youcanprint
Gionatan, il protagonista, è un affermato broker finanziario che nutre una passione per i thriller psicologici. Ma è anche un carceriere, un cerbero. Il suo urgente mandato è quello di tenere prigioniera, sotto stretta sorveglianza, qualunque forma d’ amore o d’amicizia che osi portare troppa luce nella sua cella interiore, esponendolo così all’accecante buio del suo insano e sedimentato dolore. Ma in una piovosa mattina d’autunno, uno stridore lo scuoterà dalla sua falsa ragione, spalancandogli all’improvviso le fauci della memoria: una memoria così melmosa che i ricordi facevano fatica a respirare. Da un atto di generosità approderà ad una rinascita. Ma quello stesso atto di generosità lo catapulterà nel grembo della genesi del suo dolore, inducendolo a nutrire nuove e sconosciute angosce e paure.
AUTRICE
Vanessa Di Paolo
Alcune notizie sulla Casa Editrice
Youcanprint è la prima piattaforma italiana di self publishing per numero di pubblicazioni. Gli scrittori accedono al mercato editoriale senza filtri o vincoli realizzando il proprio sogno di pubblicazione e i lettori ottengono in cambio l’accesso ad un catalogo di opere sempre maggiore con cui poter migliorare la propria vita.
Abbiamo fondato Youcanprint il 5 Dicembre 2009 e siamo stati i primi in Italia ad intuire la portata rivoluzionaria che avrebbe avuto il self publishing.
Titolo: Come un cappotto in piena estate
Autrice: Vanessa Di Paolo
Casa Editrice: Youcanprint
Pagine: 64
Data di uscita. 2022
Genere: Romanzo
Formato: Cartaceo, Ebook

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.