“Come treni alla stazione” di Manuela A. De Quarto pubblicato nel 2021
Nel marzo del 1978, il più caldo mai registrato in Sicilia, la piccola Titì viene scelta per interpretare la Vergine Maria nella processione del paese in occasione della festa di San Giuseppe. Casteddu è un posto dove è facile entrare… ma non altrettanto facile è andarsene: troppi segreti circondano quel luogo colmo di fantasmi, di verità non dette, di personaggi bizzarri e misteriosi. La celebrazione della festa di San Giuseppe e la preparazione per il difficile ruolo che Titì dovrà interpretare saranno l’occasione per scoprire alcuni di quei segreti, per intraprendere un viaggio verso verità scomode e troppo a lungo taciute.
AUTRICE
Manuela A. De Quarto è un’attivissima scrittrice, blogger, docente catanese. Ha pubblicato il suo primo romanzo per Land Editore. Nel 2011, Manuela ha realizzato la sceneggiatura del cortometraggio Salvami, per il Ministero della Gioventù; nel 2012 ha scritto i cortometraggi Le Ciel e Raining Sand per il Ministero dell’Ambiente
Titolo: Come treni alla stazione
Autrice: Manuela A. De Quarto
Pagine: 220
Data di uscita. 2021
Genere: Romanzo
Formato: Cartaceo, Ebook

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.