“Come ho progettato il mio sogno” di Adrian Newey pubblicato ad Aprile 2025 per Mondadori
Dal primo progetto di un’automobile a dodici anni all’incarico come meccanico alla Williams ai tempi di Mansell, fino ai successi eccezionali degli ultimi decenni, con ben 25 titoli mondiali vinti, tra piloti e costruttori, Adrian Newey racconta in questo libro la sua storia privata e professionale. L’autobiografia dell’ingegnere più vincente della Formula 1, arricchita da numerosi disegni, diventa anche un’appassionante storia dell’automobilismo sportivo raccontata “dall’interno” e un facile trattato di aerodinamica. Ma soprattutto svela il segreto che rende unico questo sport: «la completa sincronia tra uomo e macchina, la perfetta combinazione tra stile, efficienza e velocità».
AUTORE
Adrian Newey (Stratford-upon-Avon, Inghilterra, 1958). Ingegnere e dirigente sportivo, ha lavorato in IndyCar e Formula 1 come ingegnere di pista, aerodinamico, progettista e direttore tecnico. Le sue macchine hanno conquistato 13 mondiali piloti, 12 mondiali costruttori, oltre 200 pole position e altrettanti gran premi vinti.
Titolo: Come ho progettato il mio sogno
Autore: Adrian Newey
Pagine: 576
Data di uscita: Aprile 2025
Genere: Biografia

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.