“Come cani sciolti” di Maria Donata Tranquilli pubblicato a Gennaio 2025 per Delrai Edizioni
Bronx, 1976. Daniel assiste all’esecuzione di suo padre per mano del mafioso italiano Vitali. È troppo giovane e impotente di fronte al gelido assassino, ma il senso di colpa per essere rimasto immobile a subire un tale sopruso inizia a divorarlo. Sopraffatto dagli eventi, deve assumersi la responsabilità della famiglia, perciò abbandona gli studi e inizia a lavorare come lavapiatti. Durante il blackout del 1977, viene coinvolto dalla gang messicana dei Los Chicos in una rapina e, proprio in quell’occasione, incontra l’assassino del genitore. Il fuoco della vendetta torna a bruciare e Daniel deciderà di adoperarsi con ogni mezzo per farsi giustizia. Sopravvivere e seguire il suo scopo non è un cammino semplice: scendere a patti con la violenza è l’unica soluzione possibile.
AUTRICE
Maria Donata Tranquilli nasce a Civitavecchia, in provincia di Roma, nel 1983. Da sempre appassionata di boxe, coltiva ancora il sogno di diventare istruttrice di pugilato. Ha una passione sfrenata per la cultura anni Ottanta e per gli Stati Uniti d’America, sui quali ha incentrato gli studi. Il suo obiettivo è raggiungere New York City e vedere dal vivo i luoghi che ha scoperto e approfondito su carta.
Titolo: Come cani sciolti
Autrice: Maria Donata Tranquilli
Casa Editrice: Delrai Edizioni
Pagine: 264
Data di uscita: Gennaio 2025
Genere: Narrativa

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.