“Colorama” di Cruschiform pubblicato nel 2017 per L’Ippocampo ragazzi
Dall’azzurro limpido di un cielo sereno al rosso vivo dei papaveri, dal verde delicato di un lichene al giallo acceso dei mezzi da cantiere, dal piumaggio rosa dei fenicotteri al viola intenso della barbabietola..
Colorama, il mio campionario cromatico ci svela i segreti di tante sfumature: da dove viene l’indaco? A cosa serve il bruno di mummia? Cos’hanno in comune una fragola e una foglia autunnale?
Un inedito e ricchissimo inventario (133 pantoni) per scoprire e capire l’universo poetico dei colori, attraverso la loro storia.
Alcune notizie sulla Casa Editrice
L’ippocampo è una casa editrice indipendente che punta su titoli illustrati di alta qualità.
Fondata a Milano nel 2003 con l’intento di pubblicare volumi di viaggio si specializza poi ulteriormente nei campi dell’arte, della cucina, della moda e del design, aprendo il proprio catalogo a volumi di pregio dedicati ai ragazzi sia nel filone narrativo che saggistico.
Con più di cento pubblicazioni l’anno L’ippocampo collabora con le più grandi case editrici internazionali, come Phaidon e Thames and Hudson.
Titolo: Colorama
Autrice: Cruschiform
Casa Editrice: L’Ippocampo
Pagine: 280
Genere: Libro per bambini e ragazzi

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.