Biografia,  Libri per ragazzi e bambini,  Segnalazione,  Sport

Segnalazione: “Coach Wizenard. Magico basket camp” ideato da Kobe Bryant e testo di Wesley King, Electa Junior

Coach Wizenard. Magico basket camp Book Cover Coach Wizenard. Magico basket camp
Kobe Bryant
sport, biografia
Electa Junior
ottobre 2020
cartaceo
576

 

La squadra dei Badgers è l’ultima in classifica. I suoi giocatori vivono nel quartiere più povero della città, e nessuno punta su di loro per la prossima  stagione. Ma quando inizia la preparazione pre-campionato e arriva il nuovo coach, Rolabi Wizenard, i ragazzi capiscono subito che qualcosa sta per cambiare.

 

 

Il suo metodo intreccia autorevolezza, motivazione e magia, e fa vacillare tutte le loro certezze sul basket e sulla vita. Una squadra vincente si costruisce dentro e fuori dal campo, e ogni giocatore deve affrontare con forza le proprie paure, prima di affrontare gli avversari.

Magicamente Coach Wizenard trasforma lo sforzo individuale nel successo del gruppo. Il romanzo è costruito in modo da evidenziare i diversi punti di vista di cinque protagonisti della squadra. Ognuno racconta infatti la storia dalla propria prospettiva, poiché ognuno vive diversamente l’esperienza con il carismatico coach Wizenard.

Magico basket camp è una storia di coraggio, motivazione e fiducia – nell’allenatore, nei compagni e in se stessi – senza i quali non esiste la squadra.

Ideato da Kobe Bryant, il leggendario campione del basket americano, il libro è uscito negli USA pochi mesi prima della sua tragica scomparsa (gennaio 2020). Questa magnifica saga in cui la pallacanestro incontra il fantasy è stata numero 1 dei bestellers del New York Times.

 

L’autore

Kobe Bryant, 5 volte campione NBA, 2 medaglie d’oro olimpiche, è un mito del basket americano. Finita la carriera sportiva, si è dedicato con molto successo al cinema di animazione (Oscar 2018 per il cortometraggio di animazione
Dear Basketball), e alla scrittura. Ha creato Granity Studios, con cui produce contenuti multimediali. E’ morto a soli 41 anni lo scorso 26 gennaio 2020.

Leggere mi stimola e mi riempie. L'ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell'impatto che ha su di me tutto questo magico universo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: