Senza categoria

Segnalazione: Ciò che deve essere fatto, Marcello Gnani

Oggi segnaliamo un libro di Marcello Gnani: Ciò che deve essere fatto

Titolo:  Ciò che deve essere fatto
Autore:  Marcello Gnani
Editore: Youcanprint
Genere: fantasy
Formato: ebook
Prezzo: 0,99
Formato: Cartaceo
Prezzo: 12,83 
Pagine: 170
Data di uscita: 5 agosto 2017
Link d’acquisto:

Trama
Paer c’è cascato per l’ennesima volta.
A dispetto di tutti i migliori propositi (nonché sacri giuramenti!) di tenersi fuori dai guai e del suo profondo disprezzo per gli idealizzati eroi senza macchia e senza paura di cui sempre cantano le saghe, è sempre la stessa storia: quando qualche sventura o pericolo minaccia la sotterranea città nanica di Traágrin o anche soltanto qualcuno dei nani che la abitano, alla fine tocca sempre a lui mettersi in gioco e rischiare la vita tra mille spaventi.
Ma si sa, come recita un antico adagio, “ci sono volte che un nano deve fare ciò che deve essere fatto“.
E dunque, Paer (proprio per questo soprannominato Difensore), ogni volta che è chiaro che è lui ad avere le migliori probabilità di riuscita o, per lo meno, di riportare a casa la pelle, si fa forza, e va… a dispetto dell’ostacolo che una madre decisa e autoritaria, un padre fanfarone, una nonna apprensiva, o una promessa sposa non troppo ardentemente desiderata possono rappresentare.
Spesso combattuto tra il proprio notevole senso del dovere, un passato con cui finir di fare i conti e le proprie paure (o magari anche solo legittime aspirazioni a una vita meno turbolenta), saprà Paer fermarsi prima di accettare qualche cimento superiore alle proprie capacità?

Autore

Marcello Gnani
Nato a Modena, 08/03/1976. Scrivere romanzi non è la mia occupazione principale, ma è indubbiamente un passatempo meraviglioso, anche se, obiettivamente, molto esigente. Data la mia passione per la letteratura fantasy, anche tutti i romanzi che fino a oggi ho scritto sono fantasy.
Altri libri dell’autore

                     

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: