Libri,  Narrativa,  Segnalazione

Segnalazione: CICATRICI D’ORO di Annamaria Murano, Santelli Editore

CICATRICI D'ORO Book Cover CICATRICI D'ORO
Annamaria Murano
Narrativa contemporanea
Santelli Editore
30 ottobre 2018
cartaceo e kindle
96

“Dovrei chiedere scusa a me stessa per aver creduto di non essere abbastanza”

CICATRICI D’ORO – ANNAMARIA MURANO

La protagonista di “Cicatrici d’oro” ha la sua migliore amica ridotta in fin di vita dall’ex compagno, come accade a moltissime donne che ogni giorno subiscono violenze fisiche e psicologiche. In attesa del risveglio della donna, vengono ricordati i tanti bei momenti passati insieme all’insegna dell’amicizia: gli anni della scuola, i compleanni, le feste natalizie, i viaggi, la famiglia, la vita di tutti i giorni. I tempi, a volte presenti a volte passati, rendono l’idea del senso di confusione della protagonista, costretta a vedere in grave condizioni la propria amica, nella speranza di una ripresa fisica ed una ancor più difficile ripresa psicologica.

L’AUTRICE

Annamaria Murano è nata in provincia di Cosenza e risiede in provincia di Crotone.
Si è diplomata all’I.T.C.del paese natale con 100 e lode. Decide poi di iscriversi all’Università della Calabria laureandosi in Economia Aziendale col massimo dei voti.
Coltiva la passione per la lettura e per la scrittura, pubblicando nel 2018 l’opera “Cicatrici d’oro”. Dice l’Autrice sull’opera: «Possa far riflettere sulla violenza contro le donne e possa mettere un freno a questo triste fenomeno sempre in aumento. L’opera vuole essere un modo per dire NO alla violenza sulle donne ma anche un modo per far riflettere sui valori della vita.»

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: