“Christopher e la colonia perduta” di Cristiano Pedrini per Youcanprint
Per Christopher la cittadina di Manteo è l’ultima tappa del viaggio in Virginia. Non si era lasciato sfuggire l’occasione di presenziare alla presentazione di un libro dedicato alla colona perduta di Roanoke, di cui conosceva la storia. Fondata dai coloni inglesi nel 1587, nella Carolina del Nord doveva pregiarsi del privilegio di essere la prima colonia permanente dell’Inghilterra sulla costa orientale del Nord America. Tempo dopo tutti i coloni che l’abitavano scomparvero nel nulla, dando vita ad un mistero ancora irrisolto. L’arrivo di un violento temporale obbliga Christopher a fermarsi nella cittadina e a posporre il ritorno a Washington da Lawrence. Accetta l’invito di Horace Wilson, ricercatore storico del luogo, a visitare i resti di Fort Raleigh, che sorgeva nei dintorni dell’insediamento di Roanoke: un invito che condurrà il giovane a rivivere il destino di uno degli antichi abitanti della colonia perduta.
AUTORE
Cristiano Pedrini è un bibliotecario, vive e lavora a Bergamo fin dalla sua nascita. Coltiva la passione della scrittura già dall’adolescenza, ma dopo un lungo “blocco dello scrittore” durato vent’anni, sono nell’estate del 2014 ha ritrovato intatta questa passione e da allora lo accompagna nella sua quotidianità. Si ama definire un “perfetto imperfetto” ed alterna molte passioni: dalla lettura all’antiquariato, amante della saggistica storica, degli anime e fans di Star Trek fin da bambino.
Titolo: Christopher e la colonia perduta
Autore: Cristiano Pedrini
Casa Editrice: Youcanprint
Pagine: 43
Genere: Paranormal MM
Formato: Ebook

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.