Libri,  Romance,  Segnalazione

Segnalazione: “Check-in” di Concetta Melissa, Self Publishing

Check-in Book Cover Check-in
Concetta Melissa
Romance
Self Publishing
1 giugno 2021
Cartaceo, Ebook
187

 

Cinque mete diverse. Cinque viaggi in tutto. Cinque episodi

La storia comincia nell’estate del 2015, quando Antea e il suo gruppo di vecchi amici, che sono sparsi in giro per il mondo, si ritrovano in una vacanza a Formentera. A questa “réunion”, oltre ad Antea, vi partecipa Manila, l’esuberante blogger; Niccolò, il cucciolo del gruppo; Prisco, il più matto di tutti; Adela, la perfettina; la dolce Lia; il goffo Corrado e Juri, il ragazzo di cui Antea è sempre stata attratta. Nel corso di questa vacanza, tra Antea e Juri nasce qualcosa, qualcosa d’intenso, qualcosa che si porteranno dietro anche nei viaggi successivi che, per un motivo o per un altro, faranno sempre in gruppo, dando vita ad una specie di tradizione. Formentera, Pamplona, Marzamemi, Kos e, infine, Londra. Cinque mete diverse. Cinque viaggi in tutto. Cinque episodi in cui le storie di Antea e degli altri protagonisti, si evolveranno di volta in volta, riducendo il resto dell’anno solo ad un intervallo tra un viaggio e un altro.
Ed è proprio lei a raccontare in prima persona delle sue avventure, delle vicende altalenanti dei suoi amici, nonché dei suoi sentimenti verso Juri che sembrano ritrovar vita ad ogni singola vacanza. Anche quando sembra che le loro strade si dividano. Anche quando giungono al viaggio finale, durante il quale, tutti, ma proprio tutti, sperano nell’epilogo della loro storia, Antea compresa.

L’AUTRICE

Concetta Melissa nata il 5/08/1984, ad Avellino, residente a Santo Stefano del Sole (AV).
Si occupa di comunicazione all’interno di un’associazione di promozione sociale, è già autrice di sceneggiature teatrali, destinate a compagnie teatrali amatoriali e a recite scolastiche; web writer per hobby e oggi anche un po’ “romanziera”.
Nel giugno 2020, il suo racconto “La croce d’oro”, viene pubblicato in una raccolta racconti. (Tempra Edizioni, 2020)
Nel settembre del 2020 ha pubblicato il suo primo romanzo: “Come perdersi in due occhi”. (Edizioni Life, 2020)
Il 1 giugno 2021 ha pubblicato il suo secondo romanzo (in self) “Check-in”.

 

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: