“Che gran pasticcio Lili!” di Maria Laura Mura in uscita nel 2022 per Le Pecore Nere.
Le illustrazioni sono di Valentina Barsotti. La protagonista di questa storia compie un viaggio interiore di consapevolezza e acquisizione di fiducia nei propri mezzi che sono poi quelli che ci rendono meravigliosamente unici.
Sinossi
Che gran pasticcio Lili! è l’urlo di riscossa di tutte le maldestre, pasticcione e combina guai! Disastro dopo disastro, le avventure di Lili avranno esiti imprevedibili e ci faranno riflettere sulla capacità di accettarsi per ciò che si è, con tutti i difetti e le fallibilità che fanno parte delle vite di ciascuno.
La protagonista di questa storia compie un viaggio interiore di consapevolezza e acquisizione di fiducia nei propri mezzi che sono poi quelli che ci rendono meravigliosamente unici. Un testo poetico e delicato di Maria Laura Mura, con le magiche illustrazioni di Valentina Barsotti.
L’AUTRICE: Maria Laura Mura
Maria Laura Mura, insegnante. Con la storia Etor e Ina è tra i finalisti al concorso letterario “Raccontami Etor”. Nel 2015 è tra i finalisti del concorso “Ypsilon Tellers”. Il suo racconto Touché ha vinto il Premio “La Quara 2020”. Ha scritto Il gioco del silenzio (Le Pecore Nere, 2020) ed è in uscita con la stessa casa editrice Che gran pasticcio Lili!
Illustratrice
Valentina Barsotti nata a Livorno, laureata in Psicologia, lavora come Educatrice nei servizi per l’infanzia 0-3 anni. Questo è il suo primo lavoro di illustrazione. Che gran pasticcio Lili! è il tentativo di tradurre le parole in immagini e narrare graficamente le evoluzioni della protagonista della storia.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.