libro per bambini e ragazzi
NN Editore
11 novembre 2021
Cartaceo
72
DALLA COLLABORAZIONE TRA UN NONNO, CHE È ANCHE UN GRANDE SCRITTORE E UN NIPOTE PIENO DI FANTASIA, UN LIBRO CON CUI FARE AMICIZIA, PER LEGGERE, GIOCARE E INVENTARE NUOVE STORIE.
IN ANTEPRIMA MONDIALE Charlie Ciuffo Rosso e i mostri capoccioni di Kent Haruf & Charlie Saunders
Trama di “Charlie Ciuffo Rosso”
A Charlie Ciuffo Rosso capitano un sacco di avventure: si imbarca su una nave pirata, fa amicizia con il mostro marino Testaverde, poi esplora una casa abbandonata insieme al suo amico Jimmy Topo e scopre nientemeno che un tesoro!
Ma all’improvviso da un armadio spuntano i terribili ZOMBI a due teste. Riusciranno Charlie e Jimmy a tornare a casa sani e salvi?
Dalla fantasia di un nonno grande scrittore e del suo nipotino, nasce l’idea di questo libro da raccontare e disegnare, per imparare a vincere la paura dei mostri con la simpatia e il coraggio, e per creare insieme un mondo di storie fantastiche.
All’interno, un libro da staccare, con disegni e giochi per il piccolo lettore.
Questo libro è per tutti quelli che credono nel potere della fantasia.
Gli autori di “Charlie Ciuffo Rosso”
Kent Haruf (1943-2014) è stato uno dei più grandi scrittori americani. Dal 2015, NNE ha pubblicato tutte le sue opere, dall’esordio alla Trilogia della Pianura, fino al best seller Le nostre anime di notte. Ma è stato anche un nonno molto affezionato, sempre pronto a raccontare storie a Charlie.
Charlie Saunders è il nipote di Kent Haruf. Quando era piccolo passava ogni estate in Colorado con il nonno. Adesso è un teenager e vive a Londra. Ama ancora disegnare e scrivere storie d’avventura e ha ancora i capelli rossi.
Justin Saunders, artista e designer, è il papà di Charlie. Da sempre, padre e figlio amano passare il tempo a disegnare
pirati, alieni, mostri e zombi.
I molteplici impegni famigliari (ho due figli stupendi oltre ad un marito e a un cane) mi hanno sottratto per un lungo periodo ad una delle mie più grandi passioni: la lettura (oltre alla pallacanestro -amore questo condiviso con mio marito, allenatore, e mio figlio, arbitro, che ci ha portato a creare una nostra società dove ricopro il ruolo di presidente). Ora complice un infortunio che mi costringe a diradare i miei impegni fuori casa (non posso guidare) sono “finalmente” riuscita a riprendere un libro in mano! Il fato, insieme ad un post di Kiky (co-fondatrice de “La bottega dei libri” che conosco da oltre 20 anni) pubblicato su Facebook han fatto sì che nascesse la mia collaborazione con “La bottega”, collaborazione che quotidianamente mi riempie di soddisfazione.