Libri,  Narrativa,  Segnalazione

Segnalazione: C’ERA UNA VOLTA IL SILENZIO di Davide Boosta Dileo, Editore Mondadori

C'ERA UNA VOLTA IL SILENZIO Book Cover C'ERA UNA VOLTA IL SILENZIO
Davide "Boosta" Dileo
Narrativa
Mondadori
20 novembre 2018
160

C’era una volta il Silenzio. Il Silenzio aveva due valigie, da cui non si separava mai. Una era bianca e una era nera.Il Silenzio non stava mai fermo: camminava di casa in casa, di villaggio in villaggio, di nazione in nazione e quando si fermava si sedeva a gambe incrociate, apriva le valigie e ne metteva in ordine il contenuto. Poi le richiudeva, si alzava e si rimetteva in cammino

Queste favole nascono come pegno d’amore, e si sente. Perché d’amore, di intimità, di calore riluce ogni parola.

Sono favole per adulti che non hanno mai smesso di sentirsi bambini, di chiedersi il perché delle cose, di avere amici immaginari, di sognare amori che durano per sempre e mondi governati dalle leggi della fantasia.

Come sono nati il giorno e la notte?

Come fanno ad amarsi due innamorati che vivono su pianeti lontani?

Che fareste voi nei panni del Silenzio, costretto a custodire i segreti di miliardi di persone?

Se l’amore fosse una strada che nessuno sa dove porta, vi mettereste in marcia per percorrerla?

Sono alcune delle domande – piccole ed enormi, filosofiche e quotidiane – a cui Davide Dileo in arte Boosta, che da anni traduce le sue visioni in musica e parole, cerca una risposta nel mondo sconfinato della propria immaginazione. Il risultato è questo piccolo concentrato di poesia fatto di storie e immagini: sono canzoni senza note, favole della buonanotte, mondi in miniatura, dichiarazioni d’amore.

Davide Dileo

Davide Dileo, noto anche con lo pseudonimo di Boosta (Torino, 27 settembre 1974), è un musicista, compositore e scrittore italiano, tastierista e fondatore dei Subsonica. È anche DJ, produttore discografico, presentatore televisivo, presentatore radiofonico e cantante.  Ha scritto alcuni romanzi tra cui Un buon posto per morire (Einaudi 2011), insieme a Tullio Avoledo.

 

 

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: