Poesia,  Segnalazione

Segnalazione: “Cartoline da altri eden” di Michele Punturieri, Edizioni La Gru

Cartoline da altri eden Book Cover Cartoline da altri eden
Michele Puntulieri
poesia
Edizioni La Gru
gennaio 2021
cartaceo
60

 

“Cartoline da altri eden” di Michele Punturieri è una raccolta di poesie dirette, indirizzate ad una realtà dilaniata dallo scorrere del tempo

 

Istantanee da una civiltà in implosione per ritrarre una realtà confusa e lacerata. Testi che disturbano. Versi che percuotono.

Una poetica spiazzante, a tratti caustica e spietata.

La cruda affermazione di un presente che disgusta e lascia attoniti. Quasi si trattasse dei titoli di coda di un reality scadente: Paradisi artificiali sotto cieli occidentali.

 

L’autore

Michele Punturieri (Reggio Calabria, 1976) è appassionato di fotografia, letteratura (meglio se maudit), cinema d’autore, musica (dal grunge al jazz degli anni ’30 passando per il blues, gli chansonniers e il seminale rock dei Seventies). E poi ancora di arte (da Pollock a Renoir, da Haring a Magritte), viaggi (purché NON d’agenzia) vino da enoteca e birra artigianale (Belgium rules!). Quando scrive raccoglie cocci che rimette insieme. Definendo i suoi contorni.

Leggere mi stimola e mi riempie. L'ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell'impatto che ha su di me tutto questo magico universo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: