“Caos tra Zenit e Nadir” di Giuseppe Celano pubblicato il 7 aprile 2021 per Aletti Editore.
Tra le tematiche principali ci sono il Sud e la sua Catania, oltre alle prospettive di un giovane di oggi.
Il libro porta la prefazione a cura di Cosimo Damiano Damato, intellettuale a tutto tondo. Che ha definito le poesie di Celano “cantautorali” tanto che sarebbero piaciute a Lucio Dalla.
AUTORE: Giuseppe Celano
Giuseppe Celano è nato a Catania il 25 marzo 1996; ha vissuto un’infanzia piena, arricchita dalla sua passione per il calcio che gli ha regalato grandi soddisfazioni e che continua a coltivare ancora. Durante gli anni del liceo, dove si è diplomato con maturità scientifica sportiva nel 2016, ha scoperto, però, un’altra sua grande passione nell’ambito artistico, dal teatro alla scrittura, avendo accumulato anche lì grandi soddisfazioni tra cui spettacoli teatrali, vittorie a concorsi medesimi e tanto altro e dove ancor oggi continua a sognare e continuare a crescere approfondendo i suoi studi con corsi di sceneggiatura e teatro col desiderio di farne la sua carriera. Ad oggi lavora nel campo della ristorazione come banconista, continuando a seguire le sue passioni, studiando severamente e partecipando anche a riprese per cortometraggi ed importanti serie web.
Alcune notizie sulla Casa Editrice
La Aletti Editore è un marchio editoriale che pubblica libri di narrativa, poesia, saggistica e varia, sia in formato cartaceo che in eBook, usufruendo delle nuove modalità di promozione del libro, dai social network ai booktrailer.
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.