“Camere oscure” di Whitney Otto pubblicato a Luglio 2024 per Minimum Fax
Cymbeline Kelley vaga per il suo studio, distrutto da un incendio provocato dalla donna che avrebbe dovuto occuparsi della casa per consentirle di portare avanti la sua carriera di fotografa. Amadora Allesbury crea un mondo carico di colori e di leggerezza, nel tentativo disperato di far rivivere la gioia collettiva che la prima guerra mondiale ha spazzato via. Clara Argento trova la propria voce lavorando a fianco dei rivoluzionari socialisti in Messico. Lenny van Pelt è una bellissima modella che si trova molto più a suo agio fotografando le cittadine deserte della campagna francese che sfilando in passerella. Miri Marx ha girato il mondo scattando foto ma adora la sua vita tranquilla di moglie e madre, in un appartamento di New York.
AUTRICE
Whitney Otto è nata in California e vive a Portland, in Oregon. Laureata in Storia, oltre a Camere oscure ha scritto altri quattro romanzi, tra cui Una trama di fili colorati (minimum fax 2022), diventato un best seller in tutto il mondo e trasposto per il grande schermo nel film Gli anni dei ricordi.
Titolo: Camere oscure
Autrice: Whitney Otto
Traduzione: Sara Bilotti
Casa Editrice: Minimum Fax
Pagine: 444
Data di uscita: Luglio 2024
Genere: Romanzo
Formato: Cartaceo, Ebook
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.