Romanzo di formazione
Santelli editore
24 Giugno 2019
Cartaceo
155
SINOSSI
A seguito di una serie di drammatiche circostanze, Giacomo, detto Jai, decide di lasciare l’Italia e partire verso l’India. In questo luogo mistico e pieno di contraddizioni, si perderà in un tunnel di oblio e dipendenza dal quale ne uscirà solo attraverso un percorso spirituale che gli cambierà la vita. Tra amori infelici, nuovi amici ed inaspettati ritorni, il protagonista riuscirà a ritrovare sé stesso ed il suo posto nel mondo.
Alessandro Piotti è nato a Brescia il 19/04/1965.
Nato in una famiglia umile, comincia a lavorare già dopo le scuole medie. Dopo 35 anni di imbiancature con vari fallimenti, apre un mercatino dell’usato e del Vintage, a pochi chilometri da Brescia. La rivincita sull’ignoranza che sentiva nell’animo è stata la riscoperta della lettura in tarda età: un testo arrivato tra le sue mani inconsapevolmente ha fatto sì che da allora divorasse centinaia di libri. Inizia a dipingere tele, fotografare e scrivere qualche riga.
Il suo percorso da scrittore inizia con la passione del trekking: una lettera sulle zone da lui percorse con le emozioni provate durante le camminata, venne spedita al quotidiano bresciano. Venne pubblicata ed ebbe un notevole successo tra i lettori, cosa che lo spinse a proseguire.
Grazie Agostino Rabizzi, imprenditore nel ramo delle comunicazioni, si decide di fare una raccolta di alcune lettere e poesie che nel frattempo aveva pubblicato sui quotidiani bresciani, per farne un libro: “Il Segreto delle Stagioni”. Così si immerse anche nella stesura di un romanzo, “L’Odore antico dell’Asia”. Al ritorno da un viaggio in India scrive invece “Cadono coriandoli dal cielo”, pubblicato nel 2019 da Santelli editore.
I was a student, an adolescent, an idealist, a Fury, a young man, a nephew, a son, Anger, Lover, baker, barman, waiter, cook, dreamer, writer, mask, husband, uncle, player, athlete, rugby player, rugby coach, student again, humanist, philosopher and thousands other things. Adesso ho deciso di essere e di cominciare da Marco. Pertanto mi diletto con piacere a leggere, recensire e intanto amplio il mio Universo personale.